La Nostra impresa, che opera nel settore delle riparazioni ed assistenza auto, nasce come evoluzione e sviluppo
della “ Carrozzeria 2000 di Minicozzi Michele, ditta artigianale di lungo corso, che ha operato ed op era nel
settore dal 1981; si è trasformata da ditta artigianale in una ben più organizzata ed efficiente impresa Minicozzi
Service srl adeguandosi all’evoluzione del “settore automotive”.
Siamo membri del Consorzio dei riparatori del sud (Co.Ri.SUD), siamo un centro cristalli specializzato facente parte della rete GLASSDRIVE e godiamo della fiducia di numerose strutture, operanti nel settore automobilistico in genere, effettuiamo riparazioni ed assistenza ai veicoli delle flotte ARVAL SERVICE LEASE ITALIA, CAR SERVER S.p.a. e molte altre che fanno affidamento alla rete SAOL della quale siamo fornitori, inoltre rientramo nei circuiti assicurativi dei riparatori convenzionati del Gruppo UNIPOLSAI, AVIVA ITALIA, ALLIANZ, AMISSIMA e HDI. Nell’anno 2013 abbiamo conseguito le certificazioni ISO 9001 (Qualità) ISO14001 (Ambiente) ISO14064 (Validazione del sistema di gestione dell’inventario della CO2), a garanzia della qualità del nostro lavoro.
Per una maggiore qualità del nostro servizio mettiamo a Vostra disposizione, nonché di tutte le aziende nazionali ed europee che ci hanno scelto, un incaricato alle comunicazioni con gli uffici di gestione delle flotte, uffici peritali, liquidativi, e quelli amministrativi.
La “Minicozzi Service Srl” dispone di 500 mq interni, e 1000mq esterni. 4 operai: di cui 2 battilamiera, 2 verniciatori e 1 addetto alla gestione amministrativa.
Gli ECOPOLIS MOBILITY POINT
sono centri di eccellenza per qualità del servizio e sostenibilità ambientale e rappresentano i punti logistici attraverso i quali viene
effettuata la manutenzione dei veicoli dell’Ecopolis Fleet.
Selezionata “rosa” di officine e carrozzerie all’interno del vasto network Arval, queste strutture si differenziano dalle altre nostre officine per la loro scelta di una condotta rispettosa dell’ambiente, delle persone e della società.
Ma non solo: essi stessi si fanno promotori attivi nella diffusione di una cultura di responsabilità sociale con comunicazioni ad hoc e la promozione di nuove soluzioni di mobilità.
Gli Ecopolis Mobility Point sono selezionati da Arval su tutto il territorio italiano in base al rispetto di una serie di specifici criteri: oltre agli standard qualitativi elevatissimi e al rispetto delle normative ambientali, si distinguono per l’impegno nella promozione di azioni concrete di sviluppo sostenibile e per la scelta di utilizzare strutture, impianti e attrezzature a basso impatto ambientale